Citazione:
Originalmente inviato da urgno scusami forse ricordo male io ... code che esplodevano ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
se tutto andava bene cosi', come mai la scatola di coda venne irrobustita non poco (grosse nervature sui lati)
A me va benissimo che i pezzi vengano "aggiornati" se migliorano il funzionamento
non mi va bene che vengano fatti passare come "miglioramenti" delle correzioni a problemi che saltano fuori durante l'utilizzo (coda che esplode, albero del rotore che non teneva ad alti giri, cuscinetti che grippano)
e ancora meno bene mi va che per scoprire che il supporto pignone e' stato "aggiornato / migliorato" (scegliete voi) ho dovuto usare il forum, invece di trovare questa info sul sito del produttore
Questo e' il mio pensiero
PS. il prossimo che si azzarda a dire che il Protos e' vecchio, lo picchio ! ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) |
Anche la questione degli alberi in alluminio che tendevano a flettersi mandando le pale fuori traking superando i 3.000 giri era un vero difetto o era un problema solo in caso di uso improprio ?
Dove c'era scritto di montare pignoni da 16 o 17 con lipo 6S e gas a manetta ?
Sinceramente non ricordo ma credo che anche SAB allora sconsigliasse regimi superiori ai 3.000 giri.
Eppure ci fu qualcuno che fece queste cose e si lamentò.
Fu un miglioramento l'albero in acciao o la correzione di un difetto visto che si dava come regime di rotazione per volo 3D 2.800 giri e non 3.200 ?
A me la risposta sembra semplice.
Hirobo ha continuato a fare i Lepton con l'albero in alluminio che dava problemi ad alti regimi. MSH ha invece deciso di cambiare albero in modo che andasse bene anche a 3.400 giri.
Chi ha fatto meglio ?
Ciao