Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 11, 02:23   #7202 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
scusami forse ricordo male io ... code che esplodevano
se tutto andava bene cosi', come mai la scatola di coda venne irrobustita non poco (grosse nervature sui lati)

A me va benissimo che i pezzi vengano "aggiornati" se migliorano il funzionamento
non mi va bene che vengano fatti passare come "miglioramenti" delle correzioni a problemi che saltano fuori durante l'utilizzo (coda che esplode, albero del rotore che non teneva ad alti giri, cuscinetti che grippano)

e ancora meno bene mi va che per scoprire che il supporto pignone e' stato "aggiornato / migliorato" (scegliete voi) ho dovuto usare il forum, invece di trovare questa info sul sito del produttore

Questo e' il mio pensiero

PS. il prossimo che si azzarda a dire che il Protos e' vecchio, lo picchio !
Io ho usato la vecchia scatola di coda per un anno (sono pigro e l'dea di smontare e rimontare non mi andava giù) senza problemi.

La verità è che inizialmente la deriva di coda era morbida e flessibile e non succedeva mai niente. Poi visto che tutti criticavano quella deriva e non piaceva, fu fatta una deriva molto più rigida e guarda caso si iniziò a verificare qualche caso d'incrinatura della scatola di coda con successiva rottura.
Ovvio che se si vuole che la scatola di coda non si rompa facendo atterrare il modello invece che sui pattini direttamente sulla deriva di coda inchiodandola nel terreno, allora l'unica soluzione è irrobustirla ed appesantirla (riprova ne è che nelle foto delle scatole di coda rotte i palini erano sempre rigati, sfregati e sbeccati).

Con la stessa logica però si dovrebbe dire ai costruttori di pale che le loro pale sono difettose perché se si atterra sulle pale non dovrebbero rompersi.

E' da considerare un difetto ? Io credo che invece il difetto fosse negli atterraggi errati/impropri e non è normale nè giusto picchiare la deriva di coda contro il terreno ogni volta che si atterra, come non sarebbe normale atterrare con le pale del rotore contro il terreno (anche se alcuni lo fanno)

Ovviamente ognuno è poi libero di vederla e pensarla come vuole.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 12 maggio 11 alle ore 02:28
m.rik non è collegato   Rispondi citando