Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Ancora benvenuto nel Club!
I crash sono sempre dietro l'angolo e non disporre del Throttle hold sulla tua tx2603, rappresenta un'altro limite di quella Tx!
Usando le pale in foam del 4g6 o del V120D02, in caso di crash si evita di danneggiare le parti del rotore.
Riguardo l'albero CNC true stay di wow, sono in attesa di riceverlo, ma ho già sperimentato positivamente su altri eli analoghi alberi: ne ho uno sul CB180D convertito fbl, un'altro in titanio sul 4G6 > V120D02 BNF - heli-worx.de - der Helishop, ma quello per l'M120 non è ancora disponibile!
Devo dire che rendono bene, non solo per la maggior resistenza agli urti, anche se arriva prima o poi l'urto giusto, ma anche per il fatto che reggono meglio le forze in gioco minimizzando le vibrazioni!
Per il servo, dovresti fare alcune verifiche disattivado il giro a 3 assi dalla rx, tramite il switch 2(vedi manuale), con il motore staccato, vedi come lavora e magari prova a contrastare con un dito il movimento del servo per sentire se ci sono sgranamenti. |
Grazie dei consigli Macumbo,
Ho seguito le tue istruzioni e ora penso di poter dire con certezza che il servo e' proprio rotto... che sfiga pero'
Staccato il motore e disattivato il giro a tre assi: provando a muovere lo swashplate col radiocomando si vedeva chiaramente che il braccetto del servo dx non saliva mai sopra la posizione orizzontale, nemmeno dando l'aileron tutto a sx o l'elevator tutto avanti (in quest'ultimo caso il braccetto del servo di sx saliva e quello di dx si fermava orizzontale).
Non e' servito a nulla nemmeno staccare il braccetto del servo, spegnere per rifare il binding e rimontarlo orizzontale. Tra l'altro una volta smontato il servo ho sentito al tatto che era parecchio caldo
probabilmente si deve essere grippato all'interno
Ora mi tocca ordinare il ricambio e aspettare... che nervi pero'!!!
Riguardo alle pale in foam ne ho gia' ordinate due paia da wowhobbies insieme a due alberi di riserva... dovrebbero arrivare a giorni ormai
A questo punto quando avro distrutto anche questi pensero' all'albero stay true o a quello in titanio di heli-worx