Discussione: Elica per Speed 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 06, 11:21   #20 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Emi75
Mi scuso ma devo aver cannato di brutto i pesi... le istruzioni dicono che il peso è di circa un chilo, oggi per curiosità visto che ho trovato una bilancina elettronica l'ho pesato e il risultato è stato di 700 grammi, a questo punto penso che l'accoppiata 3,5:1 con l'elica 10 X 4,7 vada bene, che dite?
PS:il mio easy star pesa leggermente più di 700g in ordine di volo (da manuale 680, ma la mia ricevente è un po' pesantuccia, poi' un po' di nastro fibrato qui e li....) e il permax 400 con gunterina lo tira su, se alimentato da 7 celle NiMH (le classiche KAN1050mAh)...
certo non è un fulmine di guerra.....
il lancio deve essere energico, senza rincorsa ma energico....
diciamo che quando ho il mio lanciatore di fiducia che simula il lancio del giavellotto viene molto bene!
Se me lo lancio io faccio attenzione a tenerlo picchiato e fargli fare la barba al prato per svariati secondi, così da fargli prendere velocità, per poi cabrare e fargli fare la quota necessaria.....

PPS: con le 3s lipo va decisamente meglio già con lo stick del gas a metà corsa (oltre non mi spingo per cercare di non friggerlo)....
din_s non è collegato   Rispondi citando