Risolto un problema se ne presenta un altro
Ho risolto il problema della E646, non si trattava del decoder bensì di un cardano che tendeva a sfilarsi e di alcuni fili che toccavano il volano impedendogli di girare liberamente. Ecco che però mi ritrovo con un altro problema, stavolta sicuramente di natura digitale: ho montato su una Br 185 Roco di recente acquisto un decoder ESU Lokpilot 4.0. Inizialmente tutto bene, motore e luci OK, ma dopo alcuni giri sul plastico da sola, quando le ho attaccato qualche carro, la loco ha cominciato ad andare a scatti e anche un reset del decoder non ha risolto nulla. Preciso che in precedenza la loco è stata rodata a dovere in analogico, dove il funzionamento era perfetto, quindi penso che il problema riguardi il decoder. Cosa può essere accaduto? Penso di aver montato giusto il decoder nel classico alloggiamento delle locomotive Roco; forse l'errore è stato non averlo fissato col nastro, visto che mi sembrava a posto così nello "scatolino"? Se è così non insultatemi troppo per la mia dabbenaggine. Grazie a chi mi darà un consiglio. Gianni
|