Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 11 maggio 11, 20:03   #2938 (permalink)  Top
zan72
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la storia sul perchè delle 3s è questa.
2 anni fa circa skiev mi invitò nella sua pista di casa ,eravamo ancora pochi con gli elettrici ,quel giorno in particolare eravamo in 3 ,io ,skiev ed axel.
axel aveva il mio stesso mezzo la kyosho sp2 identica ,stessi olii ammo, stessi olii differenziale, stesse regolazioni ,solo che lui aveva il suo fido ed ancora utilizzato neu 2650 con esc MMM ed io la MMM con il medusa 2000kv a 4s.

scambiandoci i modelli mi sono reso conto o per il mio stile di guida o non so per cosa che non c'era storia ,avevo il triplo della trazione ,il modello era dolce sotto o cmq infinitamente meno brusco del mio medusa ,l'allungo era impressionante .


da lì la scelta drastica neu 2650 e 3s era quello il massimo per me.
nel corso degli anni ho provato di tutto ,ma motoristicamente parlando almeno per me nulla si avvicina alle prestazioni perfette di questo motore con quei 11,1v

non scaldo ,a differenza di quelli che girano a 4s a meno che non usino un motocoltivatore stile losi 1700 non c'è bisogno di dissipare , il peso è inferiore ,il mezzo si comporta come un nitro non scavo fossi in uscita di curve ,schizza via a missile ,sempre e cmq .
non tornerei mai alle 4s ,mi trovo troppo bene così .......c'è solo un contro, il consumo , ma tanto le gare elettriche durano 10 minuti quindi me ne sbatto

vediamo come va il leopardino in gara ,rispetto al neu .


tutti cercano sempre le prestazioni massime ,ma per cosa ?
ieri luciano mi spiegava che ora mai in gt c'è gente con motori stellari ,lui usa sempre il suo motorello scarsissimo rispetto agli altri ,ma è sempre primo .

noi che viaggiamo su terra dovremmo essere ancora più riduttivi ,invece cerchiamo sempre la bomba atomica che scavi le trincee sui drittoni per poi prendere la curva alla c..... di cane e perdere 1 secondo solo lì.
vedendo anche a ferrara che era tutta una curva c'è poco da fare ,la mia hyperina era piantata e schizzava da curva a curva altri sollevavano nubi ma rimanevano lì dov'erano
a gussago il discorso è semplice a 4s con motori pompatissimi ora che prendi trazione prima del salto passano i metri quindi arrivi troppo lento ed il triplo non lo fai neanche se ti benedicono il mezzo ,io posso dare gas come e dove voglio lo sorvolo anche se non voglio .....per i nitro il discorso cambia ancora ,gli manca motore ma hanno trazione quindi non arrivano abbastanza veloci.
su terra questo è il concetto ,in motocross una 250 4t può fare miracoli rispetto ad un 250 2t eppure ha oltre 10cv in meno
ma ha talmente trazione che io con la mia kx anche se cerco di essere pulito raspo come un animale i miei soci con i 4t mi salutano......se la pista è secca ciao ciao lì proprio non c'è storia.
questo è un discorso ancora più estremizzato ok ma è per farvi capire il concetto ,un 4t per sua natura anche a parità di cv ha una erogazione 1000 volte più dolce di un 2t ......difatti una 450 4t pur avendo gli stessi cv di una 250 2t è piantata a terra a confronto.
come sempre questo è il mio modestissimo parere è solo quello che ritengo giusto io ,poi magari uno se non ha i 4cv sul mezzo non si trova .....
si si è lo stesso ragionamento che ho fatto io, anche se lo avevo improntato + x un discorso pesi inizialmente... anche se con la mia losina non è che mi trovo male vorrei appunto fare la prova con il 2700 leopard, però in questo caso dovrò venire a romperti x trasformare le mie 4s in 3s ... ho un capitale di lipo


p.s alla fine sono riuscito a saldare il cvd ( mode culaz)
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