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Vecchio 11 maggio 11, 16:53   #202 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io l'anno scorso ho preso il 450PRO, finchè svolazzi tutto a posto, poi ho iniziato a tirargli il collo e:

- il motore era una stufa, l'esc è troppo 'giusto' - per non dire sottodimensionato - e in un paio di voli i giri si facevano gli stracavoli loro (con conseguente infarto). E via di scorpion + castle creation: motore originale nel cassetto, ha pure l'albero da 3,5mm che lo rende un fermacarte, non ho trovato mozzi per metterci sopra le eliche... L'ESC è su un trainer ad ala alta.

- i servi DS410M (probabilmente i peggiori servi align) non si sono rivelati un granchè, delicati e soprattutto poco affidabili. In seguito a un crash capita che sembrano ok, per poi cedere in volo successivamente. E via di hitec: i servi originali sono su un parkjet in depron.

Per iniziare il kit supercombo è stata una grande cosa: il rapporto qualità prezzo è spettacolare ma la qualità in assoluto è di livello 'medio'. Adesso preferisco avere componentistica di qualità; pochi modelli, ma equipaggiati meglio. Questione di punti di vista, ben venga il supercombo ma vogliamo anche dei kit più 'spogli' da completare a ns piacimento, fortunatamente (ma non sempre) ci vengono incontro gli importatori.
il mio discorso era di sintesi del perché sono tutti un po' fissati coi Rex...

e del perché invece ci sarebbero alternative migliori


qui coi servi align & co per ora siamo stati solo fortunati (tra tutti gli eli, un solo DS510 e un ESC per fortuna fuso a terra...), perché già alla Heliguy mi dicevano che hanno perso il conto di quanti DS410 sono tornati indietro...

vari ESC dei 600 saltati, idem i 35A dei 450 che sono davvero al limite (ma tutti i SuperCombo sono di certo ad ottimi prezzi ma per la Align più che per il cliente)


più di un professionista del settore, che pure vende Align e non disdegna certo di venderne (visto che li richiedono), alla mia domanda: "ma perché se ne vendono così tanti?" mi ha risposto:

"perché costano meno degli altri, e la maggior parte della gente la prima cosa che guarda è il prezzo..."


con 699 euro ti facevi un 600 che malaccio non va, ed è pure tra i più belli (dico esteticamente, perché il telaio di un Logo è altro pianeta)

per farti un buon altro 600, su cui mi pare un po' da folli mettere elettronica sotto quella Align (allora tanto vale accattarsi il SuperCombo), ci devi aggiungere un 200-300 euro rispetto ad ogni modello Align

non pochi


per NON prendere un Rex dovresti:

-capire molte cose che da niubbio non capisci

-aver provato altro

-non badare alle belle canopy laccate

-non farti influenzare dai cento video promo e dai discorsi di chi ce l'ha ed "è" (io stesso consiglio il Rex, almeno in classe 450, ma per motivi un po' diversi dal solito, e soprattutto per esclusione, alla fine, cioè per assenza di valide alternative alla pari, e cmq ritengo il Pro e lo Sport ottimi modelli a prescindere dalla classe)

-aver voglia di andare "oltre" e spendere un po' di più, magari pensando che un modello grosso faresti bene a "programmarlo" perché ti duri più a lungo della successiva New Realease (vedi qualcuno che a poca distanza dall'acquisto di un 600 ESP lo cambia già col nuovo 600 Pro)



quindi mi trovi molto d'accordo con quanto hai scritto, anche se spesso consiglio i Rex450
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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