Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Io sono a Strambino... L'offerta è valida? |
Sì, l'offerta è valida. Io di solito volo a Leinì, che credo sia più comodo ancora da raggiungere da Strambino, 'na mezz'oretta. Di solito sono lì la domenica e un pomeriggio durante la settimana, tipo mercoledì o giovedì. Basta mettersi d'accordo.
L'unico problema è che io uso una radio in modo 2, quindi con tutto il ciclico a destra e il gas e il timone a sinistra. E' una Futaba. Quindi, se tu voli in modo 2 con lo zanzarino siamo a cavallo, perchè ho una seconda Futaba da usare col cavo, se invece voli in modo 1, col gas a sinistra e il cabra/picchia a destra, bisogna trovare una futaba in modo 1; molti miei amici ce l'hanno, devo solo sperare di trovarne uno quando ci si vede, sennò se conosci qualcuno che te la possa prestare siamo a posto. Basta una 4 canali con la presa per il cavo del tipo quadrato (la più recente, ce l'hanno tutti gli ultimi modelli di Futaba ormai da anni).
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Ti faccio una domanda da ultra neofita:
Tutto quanto quello che hai scritto l'ho letto in mille altri forum... sopratutto la voce "tanto simulatore"....
Ma la mia domanda è: un passo variabile è poi così diverso da pilotare rispetto ad un fisso?? |
Sì, è diverso, soprattutto per il fatto che NON è autostabile, quindi se lasci i comandi, invece di tendere a fermarsi come gli zanzarini inizia ad andare dove vuole lui, che è la cosa principale da imparare passando dagli autostabili agli elicotteri seri. Le differenze rispetto ad un passo fisso non le conosco bene perchè non ho mai portato un passo fisso, diciamo che il passo fisso è molto più soggetto alla velocità del rotore (che è l'unica variabile per cambiare la portanza). Non so se sia molto diverso, ma posso dire che un passo variabile ben settato e con escursioni da principiante resta tutto un'altro pianeta rispetto a uno zanzarino, ma con un po' di pratica si impara a gestirlo. dovrebbe rispondere però qualcuno che li ha provati entrambi. Sicuramente la grossa differenza c'è rispetto agli autostabili, tipo coassiali o monorotori come il Solo Pro.