Citazione:
Originalmente inviato da rugrug puoi iniziare a lèggere da pag.117 http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-117.html
-frenafiletti (FFL) su viti struttura coda (specialmente le due viti della pinna verticale sul lato sinistro, che reggono anche il telaietto di coda di quel lato)
-FFL su viti motore, il lavoro più noioso ma anche più necessario, che si fa una tantum e poi bon ! Devi svitare le aste di coda dalle gambe del carrello poi la parte di sotto del tealio, staccare la rx senza togliere i fili, togliere le viti del sottotelaio e ribaltarlo all'indietro. Adesso che hai accesso alle viti del motore, controlla che siano avvitate senza serrare a bèstia, poi svita prima una, metti il FFL e avvita BENE (!!!), poi fai lo stesso con l'altra. Controlla anche che l'accoppiamento pignone-corona non sia eccessivamente stretto
-rimonta il tutto
-SETUP TESTA: le cose cambiano se hai una radio "normale" con curve grafiche o la 2602 di serie
-cmq sia, STACCA I CAVI DEL MOTORE (bastano DUE) e controlla che la testa funzioni correttamente, poi misura il passo prima di una pala poi dell'altra YouTube - Pitch measurement.avi
in base a quello che riscontri, poi ti dico dove guazzare o' menu' |
Dunque:
Staccato motore, provati servi. Il canale manetta/angolo incidenza funzionava al contrario, l'ho impostato su reverse.
Il servo di coda ronza, dal momento in cui si attivano i servi in poi, e trasmette una vibrazione alle pale di coda. Il giroscopio di coda è su DS.
La ricevente è fissata con il biadesivo un pò di taglio rispetto all'asse dell'elicottero, crea problemi?
Ho regolato il servo di coda come da manuale, smontando il braccio e lasciando che si azzeri libero, ma ha comunque un escursione maggiore in un senso che nell'altro. Le pale di coda passano da un angolo di incidenza praticamente nullo a eccessivo in un senso solo, l'elicottero imbarda parecchio verso sinistra.
La radio è la 2602 e non ci sto capendo un cacchio.