occhio a usare la serie 78xx, per lavorare correttamente gli servono almeno 2,5-3V in più sull'ingresso rispetto all'uscita in volt che erogano, esempio un 7805 lavora bene se alimentato da almeno 7,5V in su.. sotto potrebbe lavorare male e non fornire la giusta alimentazione
forse con assorbimenti bassissimi potrebbe anche funzionare, ma se ci fosse un picco di assorbimento, tipo un servo che lavora male per qualche motivo e lipo sui 7V o meno, potrebbe andare in black-out tutto, fai un po' tu
Ci sono altri integrati pensati per lavorare con tensioni di alimentazione prossime all'uscita, anche di solo mezzo volt, come il
L4940 V5 che già alimentato con solo 5,5V lavora perfettamente, io ti consiglio di cambiarlo ed usare questo, tanto costa come il 78xx e si monta nello stesso identico modo.
Info di servizio, ho usato per diverso tempo un mio bec autocostruito fatto cosi, per la cronaca poi il chip è lo stesso usato nei vari regolatori per motori dotati di bec,li dentro non troverai mai uno della serie 78xx, un motivo ci sarà, perche quando voli con un pacco 2S e magari anche scarico con celle a 2,8V (quindi 5,6V in entrata) il regolatore fornirà ancora l'alimentazione corretta a radio e servi.
Se cercavi nella sezione trovavi già tutte queste info
ciao