Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 11, 02:02   #1 (permalink)  Top
t-tommj
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Nano-Tech 4s 5000mah 45c-90c..test

Oggi ho potuto finalmente mettere sul mio Truggone le tanto attese Lipo Nano-Tech…
Al primo test di bilanciamento fatto subito dopo averle tolte dalla scatola risultava un valore di voltaggio pari a 15,2v le celle erano quasi identiche a differenza di una che risultava sotto di 0,03v. quindi diciamo pure ben bilanciate.
La prova nella nostra pista l' ho fatta di pomeriggio-sera con temperatura esterna di 28-29° , partenza: noto da subito un tiro notevole ( ma diciamo che ci sono abbituato in quanto ho una Hyperion da 45c continui non conosco il burst) le gomme del Truggone si gonfiano allo spasimo paragonabile solo a quando uso le 6s
da cio' si deduce che le performance non mancano x nulla e questo dura X tutti e ripeto tutti i minuti di scarica totale che risultano essere 15 … la media quindi della durata delle solite Turnigy risulta uguale , la differenza notevole sta nel fatto che queste nano hanno tirato allo stesso modo dal 1' all' ultimo minuto x poi crollare improvvisamente all' entrata del cut-off…soddisfatissimo scendo a prendere il modello e a fare il test di controllo della scarica e noto uno sfasamento di voltaggio non molto rassicurante:
1' cella 3,28v.
2' cella 3,20v.
3' cella 2,88v.
4' cella 3,28v.
L' altra lipo identica invece aveva:
1' cella 3,28v
2' cella 3,0v.
3' cella 3,28v.
4' cella 3,20v.
Adesso le ho storate e domani faccio un' altra prova x vedere come si comportano , cmq niente allarmismi prima vediamo se il problema persiste e poi in caso corriamo ai ripari semmai ce' ne' fosse il bisogno , la sensazione generale e' stata di alta soddisfazione sopratutto se pensiamo che non hanno cali di sorta durante la scarica e quindi garantisce una regolarita' di performance riscontrabile solo in lipo tipo Hyperion o Giga-Power e non di certo nelle normali Turnigy che almeno nel mio caso soffrivano di cali di potenza gia' dopo i primi 10 min. di scarica dei primissimi utilizzi….
Ora non ho altri dati ma terro' aggiornata la discussione così magari qualcuno di voi puo' mettere i propri pareri pro e contro che siano
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando