Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 11, 01:42   #7183 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
li mortacci
quindi con MSH e' sempre meglio aspettare un po' a prendere la roba, onde evitare di prendere SOLE che poi mettono a posto ma intanto mi tocca mollargli 20 euro per avere il supporto nuovo sono senza parole

se il supporto pignone e' stato modificato per un errore di valutazione del Sig Corrado che ha voluto usare i cuscinetti che aveva in casa salvo accorgersi dopo che si fondevano, allora il Sig Corrado, dovrebbe farsi carico di questo errore e sostituire questi pezzi a chi ha tirato fuori soldi veri, mica patacche !

la mia nuova regola, sara' di aspettare un bel po' prima di prendere qualsiasi pezzo nuovo MSH ... l'esperienza insegna

vedi anche MSH51330 Rotore di coda con reggispinta
preso appena disponibile e non c'e' uno straccio di manuale per la disposizione dei rasamenti

stavolta mi son proprio arrabbiato !

Comprendo il tuo disappunto.
Posso però dire che avendo due 500 ed entrambi streched ho verificato nel tempo che mediamente almeno una cinquantina di voli ma anche di più, si fanno prima di dover cambiare i cuscinetti, e i cuscinetti costano certamente meno dei 18 euro dell'intero supporto:
Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere
50 voli non sono pochi.
Dipende quindi da quanti voli fai.
Se devi cambiare due cuscinetti ogni 4/5 mesi non è poi un gran problema.
Se li devi cambiare ogni 15 giorni allora ti conviene investire i 18 euro.
Tieni conto che i cuscinetti non sono eterni.
Mai dovuto cambiare il cuscinetto di banco di un motore ?

I cuscinetti usati inizialmente se non vado errato sono gli stessi usati da sempre nei pignoni sopra e sotto l'unidirezionale.
Montati quindi sullo stesso adattatore del motore.
Sottoposti quindi agli stessi regimi di vibrazioni e rotazione.
E sui pignoni non hanno mai in tutti questi anni dimostrato di essere deboli od inadatti.
Quindi se un peccato di sottovalutazione c'è stato, è stato un peccato veniale.
Io almeno, la vedo così. Posso però sempre essere smentito.

Il tuo disappunto l'ho invece nel fatto che tra i cuscinetti di ricambio sembrano non essere disponibili/presenti i cuscinetti di cui stiamo discutendo.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando