Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 06, 23:50   #28 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@mikifly: quell'elica potrebbe essere semplicemente a passo variabile. non variabile in moto, certamente. O come supponi potrebbe avere le pale auto allineanti per fare meno resistenza. Certo è che hai ragione: l'elica bipala ripiegabile nasce per esigenze di attrito, ma in ogni caso l'elica va fermata anche per non rompere gli zebedei all'invertitore e relativi cuscinetti.
@stroncapaperi: scusa, caro, cosa sono gli spoileroni? Forse un appendice molto in voga tra i possessori di golf gtd (e non ho detto Tdi, ho detto gtd) ??
@piero: piu che la frizione cìè un cuscinetto unidirezionale che lascia girare l'elica "a spinta" nel senso della marcia ingranata. Ma ripeto che non è bene farlo lavorare inutilmente.

Saluti a tutti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando