Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Beh intanto nel kit c'è finalmente un regolatore serio, e non è poco
Sarebbe bello poter comprare solo la meccanica, o solo il kit con motore regolatore e pale, mamma align a quest'orecchio è sempre stata sorda... |
non esattamente
il V2 fino a poco tempo fa si trovava in kit a 189 euro (eli + pale)
ci mettiamo l'ESC originale 35A e siamo a + 35 euro
ci mettiamo il motore che ci va, il 430, e siamo a +45 euro
ci mettiamo 3 servi DS410 non meno di 60 euro
un GP750/780 non meno di 100 euro (120)
un servo di coda DS420 altri 20 euro
TOTALE 449 > 469 euro (dipende da quanto si paga il gyro)
ricordo il "kit" Pro o Sport a 160 euro (costa di più il V2...): con la stessa roba elencata prima, siamo a 420-440 euro, ben di più dei 350 del SuperCombo
ancora maggiore sarebbe la differenza tra un kit e un S.C. classe 600 (sempre usando roba Align, perché se andiamo su Futaba, si sale ancora)
quindi, lo ripeto, proprio sui SuperCombo (e un minimo di qualità, che diamine) la Align ha fatto la sua fortuna e il suo successo, laddove altre ditte e altri importatori non hanno creduto in questi pacchetti all-inclusive (un esempio di ciò s'è visto con i Thunder Tiger....)
il concetto e la filosofia di alcune buone ditte di non prendere in considerazione i SuperCombo della casa madre ha un'encomiabile ragione nel pensare che l'acquirente di un classe 50 o classe 600 presumibilmente metterà elettronica di livello sul suo kit
sarà che la roba da Combo non era all'altezza, sarà che qualche importatore non si è reso conto che la tipologia del cliente stava cambiando radicalmente, con un concetto del modellismo del tutto diverso (nel bene nel male), o un mix delle due cose e anche di altre (esempio l'estetica e le rifiniture***)... fatto sta che Align ha guadagnato mercato e si è consolidata con prepotenza e adesso scalzarla non è facile, e lo si vede anche nel forum dal numero dei possessori e degli acquirenti dei nuovi prodotti in anteprima e anche alla cieca...
*** ad esempio la canopy e la linea del "veccchio" 600 ESP solo di per sé potrebbe meritare l'acquisto anche senza volarlo...