Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Oggi finalmente ho collaudato il j-bug!Purtroppo non vola come sperato.... (il motore NON è disassato ed è il TR35-30C con elica 6x3)
Lancio a mano e il modello dopo una fase di "incertezza", a tutto motore sale...sale...sale e soprattutto con tutta deriva a dx il modello continua a virare a sx andando a disegnare "un'elica" in cielo!
Allora decido di farlo atterrare trimmando tutto a dx e scendendo con tutta deriva a dx per tenerlo almeno in volo rettilineo...risultato: rottura del supportino motore nel punto di incollaggio con il depron...nulla di che!
Come rimendi ho pensato di disassare il motore con 2° verso il basso e 2° verso destra!Che ne dite?Potrebbe essere la soluzione?
Inoltre secondo voi il modello è picchiato?
Grazie! |
Innanzitutto dovresti controllare che il modello sia ben bilanciato staticamente, non solo "avanti-dietro" (baricentro) ma anche "sinistra-destra", cioè vedere se c'è un'ala più "pesante" dell'altra.
Se il modello sale in candela quando dai tanto gas, allora devi disassare il motore di qualche grado verso il basso mettendo uno spessore (rondellina) dietro il suo supporto.
Riprova e vedi come si comporta.