Citazione:
Originalmente inviato da CescoP OK, faccio nota di quanto mi hai detto...ragione in più per ponderare la spesa...imparare bene con il mio piccolo 450 ed iniziare a divertirmi...nel periodo invernale che verrà sicuramente ci sarà tempo e modo poi di fare acquisti seri e con le giuste valutazioni.
Certo la voglia è parecchia, ma proprio montando il tarot ho capito che ci son tempi tecnici da rispettare, non si possono affrettare i tempi!
Cmq mi sono segnato il sito che mi hai suggerito, in futuro chiederò sicuramente supporto al forum per la valutazione dell'acquisto!!
Ultima curiosità, generalmente l'elettrificazione di un modello a scoppio è possibile alcuni modelli proprio non è possibile convertirli?! Intendo non so agganci al castello motore etc?! |
tutto è possibile, ovviamente, ma occorre vedere a quale costo e con quale risultati !
è un po' come uno con una vecchia Golf del valore di 500 euro che vuole installare l'aria condizionata...
cmq, per l'elettrificazione di vecchi modelli, senti quelli della Hely-Go che ne hanno già convertiti
un mio amico che era andato da loro per un microbo, ha visto mentre lo testavano pre-consegna un vecchio Hirobo ex nitro convertito ad elettrico (non ricordo se un 30 o un 50) e mi ha detto che è rimasto a bocca spalancata da come stava in aria
quanto al Modello Unico (
), se è vero che già sono portato a preferire gli elicotteri di marca, nel caso di una riproduzione di una certa dimensione, costo, importanza (= dal 600 in su ), ti suggerisco di
PIANIFICARE CON PRECISIONE LE COSE, in particolare:
-tipo e marca di fuso (informarsi con cura nei forum ecc)
-meccanica di conseguenza al tipo di fuso (ma se per avere quel fuso ci devi metter dentro robaccia, allora cambia fuso !)
-priorità alla meccanica rispetto alla fuso !!!
-elettronica affidabile (per me, eli elettrico, anche e non solo perché il flapflap delle pale nell'elettrico sovrasta i rumori meccanici e rende più realistica la repro)
-meglio un modello coi pàttini o le ruote fisse che con il retrattile
-attrezzatura adeguata
ciao