Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 11, 19:45   #24 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai vari modelli da "fusolare":

-Align

-Thunder Tiger

-Mikado

e altri

i Rex sono i meno adatti, ovvero possono entrare solo in certi fusi (salvo pesanti modifiche, assurde ed inutili, visto che puoi avere ottime alternative, spesso "migliori"). Il problema principale è l'altezza del tubo di coda ai fini del rinvio (molte repro hanno il rotore di coda "alto" e hai bisogno di un rinvio a 45° o che). Inoltre i codaTT avrebbero bisogno di sostituire pure tutta la coda, altra spesa !


diciamo che il "problema" ce l'hai chi ha già un Rex e vuole fare una repro, perché altrimenti il "problema" non sussiste:

SCEGLI PRIMA la fuso, e POI la meccanica da utilizzare (su alcuni non hai molte alternative, vedi AH-1, AH1W, Apache, Huey, ecc)

ci sono anche Hirobo (usati) elettrificabili (senti la Hely-Go, a tal proposito)


HK600 ?


eh no, scusa!

una repro è FOREVER !!!

e dentro ci deve essere roba bbona !


in più, come ti ho detto, i Rex (quindi anche i loro cloni) non sono particolarmente adatti (però il 109 mi pare che ci va), quindi idem (o ancor meno) i suoi cloni




perché, sempre che possa adattarsi ad un fuso che ti piace, non ti accatti (prima che finiscano gli ultimi) la meccanica di un Raptor E620?

269 euro (chiedi ovviamente se va bene per il tuo progetto)


- HelyGo - Raptor E620 SE Kit - PEZZI LIMITATI !!!


YouTube - Raptor E620 SE - 17.04.11.avi


di solito lo fanno 10S, la differenza di prezzo rispetto alla soluzione 6S è solo 100 euro (principalmente dipendente dal diverso regolatore...)




ricorda poi anche questo:

i Rex sono ottimi nel rapporto qualità/prezzo, e particolarmente efficaci nel 3D per la loro rigidità

se prendi un Rex senza SuperCombo, e ci metti l'Ele a parte, ti conviene altro...



in un fuso, ci metterei altro... (Hirobo ad esempio, trasmissione a giunto, no palle di aprire tutto per la cinghia***)


una buona repro va su di prezzo, e secondo me necessita di usare meccaniche ed elettroniche affidabili

un crash dovuto a soluzioni risparmiose è una spesa maggiorata

imho, come sempre
OK, faccio nota di quanto mi hai detto...ragione in più per ponderare la spesa...imparare bene con il mio piccolo 450 ed iniziare a divertirmi...nel periodo invernale che verrà sicuramente ci sarà tempo e modo poi di fare acquisti seri e con le giuste valutazioni.

Certo la voglia è parecchia, ma proprio montando il tarot ho capito che ci son tempi tecnici da rispettare, non si possono affrettare i tempi!

Cmq mi sono segnato il sito che mi hai suggerito, in futuro chiederò sicuramente supporto al forum per la valutazione dell'acquisto!!

Ultima curiosità, generalmente l'elettrificazione di un modello a scoppio è possibile alcuni modelli proprio non è possibile convertirli?! Intendo non so agganci al castello motore etc?!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando