Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Ciao.
Purtroppo non ti so rispondere circa le CV: Sia perché ne capisco ben poco, sia perché - avendo io il sistema Piko Digifern - non ho la possibilità di leggerle/gestirle.
Le ruote non slittano. Semplicemente non si muove: 9 volte su 10 devo darle una spinta a mano (anche leggerissima). Dimenticavo: Gli ingranaggi e gli assi sono ben lubrificati e tutto è libero di ben girare.
Grazie.
Giulio |
Ciao Giulio, ti spiego io, purtroppo ho avuto le stesse esperienze.
E ho dovuto fare registrare ben tre di questi locomotori prima di venderli per poi non avere problemi dopo. Il tecnico del nostro negozio e' quasi impazzito a smontare e rimontare quel biellismo: bellissimo , ma poi rimontarlo.....
Il problema e' la captazione di corrente, le lamelle prendicorrente non sempre toccano le ruote e bisogna piegarle obbligandole a un contatto migliore.
Probabilmente hai una o due ruote che non conducono.
Ti spiego come fare per capire quali sono:
inclina su un lato il loco
alimenta con i due fili di un trafo le ruote: una da un lato , una dall'altro.
il motore deve partire.
Se non parte, purtroppo non tutte ruote forniscono corrente, allora vedi se riesci , senza smontare tutto a individuare la lamella che dovrebbe toccare quella ruota e piegala.
A riprova di cio', quando ce l'hai ferma sul plastico invece di dargli una botterella prova a farla dondolare lateralmente , vedrai che parte a scheggia.
Tienimi informato.
Giovanni