Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 11, 18:50   #7 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoredo Visualizza messaggio
Hai controllato bene che la maglia esterna al filo della candela tocchi la parte metallica della pipetta? Mi è capitato che la scintilla non scoccasse per interruzione del circuito.
In effetti è stato il primo pensiero...anche se la centralina e la relativa pipetta sono nuove!
In ogni caso è stato provato: girando l'abero e quindi facendo passare il magnetino di fronte al sensore più volte, la scintilla non scocca anche toccando, muovendo, torcendo ripetutamente la pipetta e la calza esterna del filo della candela.....
Se si trattasse di un falso contatto, toccando la pipetta e il filo ritengo che debba pur capitare qualche accensione occasionale e non invece il totale mutismo della centralina.....escludendo ovviamente l'accensione che avviene solo al primo giro, nelle modalità descritte nel primo post.

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Avevo letto quì sul forum un'altra discussione in cui mi sembra si facesse riferimento allo stess difetto.
Se la ritrovo metto il link.
Ho provato ad effettuare una ricerca, ma non sono riuscito a trovare altre esperienze simili........
brigher non è collegato   Rispondi citando