Citazione:
Originalmente inviato da Marcoredo Hai controllato bene che la maglia esterna al filo della candela tocchi la parte metallica della pipetta? Mi è capitato che la scintilla non scoccasse per interruzione del circuito. |
In effetti è stato il primo pensiero...anche se la centralina e la relativa pipetta sono nuove!
In ogni caso è stato provato: girando l'abero e quindi facendo passare il magnetino di fronte al sensore più volte, la scintilla non scocca anche toccando, muovendo, torcendo ripetutamente la pipetta e la calza esterna del filo della candela.....
Se si trattasse di un falso contatto, toccando la pipetta e il filo ritengo che debba pur capitare qualche accensione occasionale e non invece il totale mutismo della centralina.....escludendo ovviamente l'accensione che avviene solo al primo giro, nelle modalità descritte nel primo post.
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Avevo letto quì sul forum un'altra discussione in cui mi sembra si facesse riferimento allo stess difetto.
Se la ritrovo metto il link. |
Ho provato ad effettuare una ricerca, ma non sono riuscito a trovare altre esperienze simili........