Alla fine ci sono riuscito!
Domenica mattina, giornata calma e tiepida, ho fatto il collaudo del Decathlon
2 voli tranquilli per un totale di 8 minuti circa con lipo da 2200mah. Nella lipo restava ancora il 40% di carica.
Il primo volo è stato un po' da cardioplasma perchè ho sbagliato a settare l'esponenziale dei comandi e invece di metterlo in -50 ho messo +

l'ho fatto volare da solo senza toccare i comandi !!!

Secondo volo tranquillo; modelletto guidabile, bilanciato, solo un 2-3 tacche di trim a cabrare e 1-2 di alettoni.
Unico problema (relativo)... decolli e atterragggi.
Decollo: avendo un campo in erba (abbastanza alta) ed essendo il modello piccolo... non sono riuscito a farlo rullare: risolto con il lancio a mano; niente di tragico visto il peso di soli 1,2 kg.
Atterraggio: idem come per il decollo: l'erba alta lo fa capottare: appena tocca terra con il carrello si blocca e si capovolge; niente di grave perchè essendo molto leggero non gli succede niente.
La prossima volta cerco di farlo atterrare più cabrato (se ci riesco!!) e vedo come si comporta.
Impressioni: per ora poche ma positive: modello mi è sembrato stabile e preciso; il motore è più che adeguato; la prossima volta lo proverò anche con le lipo da 3000 (50-60 grammi in più di peso).
A presto...