Citazione:
Originalmente inviato da STENO Ragazzi un ultima domanda sulle lipo (scusate so che vi sto asciugando in questi giorni... eheheh)
Vorrei capire esattamente la differenza tra: Batteria eflite "ben rodata" e hyperion 240.
Da quello che ho capito la hyperion durano (forse) un pelo in + delle originali ma la differenza sta che sono molto + regolarei nel decadimento mentre si scaricano. Le E-flite normali (almeon agli inizi) hanno un "gradino" dove scendono di rendimento.
Ora dopo un po' di voli, la differenza è ancora così abissale? Oppure tutto sommato le hyperion sono solo un di più ma nient edi trascendentale? (nel qual caso valuterei anche l'opzione di pagare 3 euro in + a batteria (e chi se ne frega) e mi prendo le originali per mia semplicità di gestione...
Insomma a livello di volo ne vale davvero la pena per me (che non so saldare) procurarmi i pezzi e andare in giro a chiedere favori con mia moglie che mi fiata sul collo? (lo so sono un succube che vi devo dire!!!) |
Secondo me hai descritto bene come vanno le cose con le due lipo...
Le Hyperion danno la sensazione di avere un pò di "grinta" in più ma sostanzialnente non ti cambiano la vita a livello di volo normale... te la cambiano di più per fare tutti i necessari adattamenti.
Se sei un manico con i pollici slogati magari ne vale la pena per il primi 2,3 minuti...
ma tanto.. se deve, la coda ti impazzisce lo stesso dopo un flip...
Per inciso, continuo a non capire: ...se sono scarso io a dosare il collettivo, perchè la coda non impazzisce MAI al primo flip (dritto->rovescio) anche strappando di passo negativo, e invece il 100% delle volte che comincia a frullare è nel passaggio rovescio->dritto????
Detto ciò, se non ti piace fare "il saldatore" (a me piace per es.) e nemmeno di impazzire a trovare i connettori, prenditi le originali..
Ah... la mia n.4 mi si è gonfiata quasi subito (trattata e caricata come le altre 3) ma in effetti funziona lo stesso.. non noto differenze.