Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Tieni conto che il motivo per cui si usano le satelliti è migliorare la ricezione a 360° ma questo viene fatto facendo leva sul fatto che ricevente e satellite siano posizionate con l'asse delle antenne a 90° in modo da sfruttare la migliore ricezione in tutte le direzioni (anche in verticale grazie alla polarizzazione del campo a 90°).
Non pensare però di sostituire la ricevente master con una satellite. Fai in modo di avere anche un "minimo spiraglio" anche per la ricevente principale.
Poi una chicca.... se usi una AR7000 è possibile dotarla di un ulteriore satellite, guarda sulla scheda principale in corrispondenza del lato opposto del connettore della ricevente satellite, troverai 3 pin su cui saldare un altro connettore e inserire un'altra satellite... per i dettagli li ho trovati su rcgroup ma non trovo il link... |
Ti ringrazio.
Ho montato una JR R921 (9 canali) ed ho aggiunto il secondo satellite.
Uno polarizzato in un senso e l'altro a 90° rispetto al primo.
La ricevente è sulla parte superiore del multirotore, però avendo questo uno strato di alluminio non so fino a che punto mi può schermare la ricezione essendo che quando il mezzo è in volo, il radiocomando è sotto e la ricevente sopra (allo strato di alluminio).
Comunque credo che con 2 satelliti sotto + ricevente sopra ci possa essere una buona continuità di ricezione.
Che ne pensi?
Alcune foto per farti capire meglio la situazione: