Discussione: Sprinter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 06, 19:54   #18 (permalink)  Top
wankel
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da batman
In primis ti dirò che la motorizzazione che hai comprato va già bene, solo che metterei una 10x7-x8 per avere un poco di velocità in più, però non mi spingerei oltre come consumo (circa 40A).
Io sono contrario a montare regolatori con BEC su questi modelli, al massimo sui park/flyer, perchè, soprattutto in caso di celle Lipo, una defaiilance di una cella causerebbe li spegnimento della Rx e conseguente crash, mentre con l' alimentazione separata anche se la batteria principale va in corto o perde potenza il modello rimane sotto controllo.
penso che i 50 grammi necessari per una Nimh da 800 mAh siano facilmente sopportabili come aggravio di peso in un modello da oltre 1 Kg.
In ogni caso i regolatori sopra le 4 celle Lipo o 12 celle Nixx NON hanno il BEC.
Se lo vuoi eliminare per mettere la batteria separata sulla Rx basta sfilare il contatto ROSSO centrale nella spinetta del regolatore ed isolarlo con nastro adesivo, il regolatore funzionerà lo stessp ma l' alimentazione sarà fornita DALLA BATTERIA CHE MONTERAI SU UN CANALE LIBERO DELLA RX (O CON UNA SPINETTA A Y).
Bene...ho sentito un parere esperto cmq anche io pensavo di rimanere sui 10 di diametro ma provare con un passo maggiore come dici tu, anche se una 11x6 mi darebbe un peso/trazione 1:1....per il bec mi sono deciso a fare come dici tu...anche se 50gr in piu non sono proprio pochini.... vi sarò sapere come va...
wankel non è collegato   Rispondi citando