Citazione:
Originalmente inviato da rugrug mi pare che un fuso di quelli che hai detto pesa sui 240 grammi, correggimi se sbaglio
se ci mettiamo altri 100 di LiPo, abbiamo un 30% di massa in più
l'elicottero ne risente, pur che abbia un motore potente
quindi ragion di più per usare una LiPo di peso ragionevole
bello il progetto di un fuso su 50 o 90, io però starei minimo sul 600 con 10S o 12S (due LiPo da 5S)
credo (ma qui mi fermo solo con un accenno) che anche sul 90 elettrico puoi usare le stesse 10S o 12S, quindi forse mi farei il 90
tieni anche conto che poi te lo devi trasportare in auto...
p.s. se puoi, scegli preferibilmente un modello con i pàttini o comunque NON con le ruote retrattili....
e cmq informati bene in rete su certe fuso che prevedono i retrattili: molti hanno grossi problemi col carrello, ovvero proprio con l'istallazione, più che col funzionamento
ho letto su vari siti americani che devono fare notevoli modifiche rispetto a come te li forniscono, e questo un po' su tutte i fusi, chi più chi meno
quindi... OCIO !!! |
Grazie Rug, informazioni e dritte interessanti. Ho visto anche io su internet il fatto di mettere insieme due pacchi da 5S o 6S per avere la 10S o la 12S. In effetti serve una certa potenza per poter alzare tutto il fuso.
Per quel che riguarda i .50 .90...volendo fare un fuso e visti i costi cmq dei pacchi batterie anche andando su siti come hobbyking...a questo punto non ha un certo senso passare al nitro? Volendo in prospettiva magari equipaggiare il modello con un telemetry system della Hitec sfruttando a pieno la Aurora9 e/o montando una telecamerina per FPV?!
Sono due aspetti che mi intrigano un sacco...il 3D per ora non mi acchiappa così tanto come il mio socio marste881!!
GRazie Rug!