Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Capito, il mio obbiettivo al momento non è di arrivare a del 3D,ma vorrei arrivare ad una fusoliera tipo A109 e Bell 222...mi sto impegnando per imparare a sviluppare un volato "realistico", dolce e senza scatti.
Per tua esperienza, una fusoliera mi inficia molto sul modello per quel che riguarda peso, autonomia??
Successivamente, tasche permettendo, mi piacerebbe poi ripetere l'esperienza con un modello più grande...un .50 o .90...dove però le fusoliere costano un botto, quindi meglio imparare bene prima!!
Grazie Rug! |
mi pare che un fuso di quelli che hai detto pesa sui 240 grammi, correggimi se sbaglio
se ci mettiamo altri 100 di LiPo, abbiamo un 30% di massa in più
l'elicottero ne risente, pur che abbia un motore potente
quindi ragion di più per usare una LiPo di peso ragionevole
bello il progetto di un fuso su 50 o 90, io però starei minimo sul 600 con 10S o 12S (due LiPo da 5S)
credo (ma qui mi fermo solo con un accenno) che anche sul 90 elettrico puoi usare le stesse 10S o 12S, quindi forse mi farei il 90
tieni anche conto che poi te lo devi trasportare in auto...
p.s. se puoi, scegli preferibilmente un modello con i pàttini o comunque NON con le ruote retrattili....
e cmq informati bene in rete su certe fuso che prevedono i retrattili: molti hanno grossi problemi col carrello, ovvero proprio con l'istallazione, più che col funzionamento
ho letto su vari siti americani che devono fare notevoli modifiche rispetto a come te li forniscono, e questo un po' su tutte i fusi, chi più chi meno
quindi... OCIO !!!