Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 11, 12:28   #3436 (permalink)  Top
helicat
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Aggiungo la mia esperienza recente, per il passato si può consultare la mia presentazione qui:
http://www.baronerosso.it/forum/2396125-post1.html

Quando i figli si fanno grandi e al lavoro non hai più necessità di fare il "rampante" c'è la possibilità di riprendere/iniziare le passioni che hanno animato la nostra gioventù
Personalmente però, mi sono dedicato anni addietro alla simulazione su pc proprio per la mancanza di tempo da dedicare fuori casa frequentando un club modellistico. Erano tempi in cui veramente si dovevano investire cifre ragguardevoli e quindi solo se le condizioni "al contorno" (famiglia, lavoro ecc.) fossero favorevoli. Oggi con i micro modelli a basso costo (non necessariamente) c'è la possibilità per molti degli appassionati di risentire il profumo del modellismo dinamico e dare sfogo alla fregola ai pollici senza tutte le implicazioni di un tempo.
E' vero che dopo poche settimane di allenamento è possibile non si facciano ulteriori progressi, ma tant'è, in casa o in giardino non si può comunque pretendere di eseguire un programma acrobatico F3C.
Peraltro la varietà di modelli micro (sia fp che cp, presenti e futuri) consente di avere prestazioni di volo sostanzialmente differenti tra loro, riducendo così il fattore noia che normalmante subentra con i coassiali (che volano tutti nello stesso modo) e dando la possibilità di dare sfogo alla fantasia nello sperimentare nuove soluzioni/migliorie per rendere la cosa più divertente.
Concludo dicendo che a mio avviso c'è oggi la possibilità di rapportarsi a questo fantastico hobby a vari gradi secondo le proprie esigenze, espandendo o riducendo le aspettative in base alle disponibilità di tempo, denaro, impegni che caratterizzano la nostra vita.
helicat non è collegato   Rispondi citando