Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Dilla tutta, sei passato all'elettrico perchè visto che ormai sono arrivati ad equiparare anche i motori da combat, con l'elettrico non devi perdere tempo ad accendere e in gara prendi più punti di volo |
Riguardo ai Combat, diciamo che sono 2 concezioni un po' diverse, sia di volo che di tipologia di modello.
Lo scoppietto, rimane vantaggioso in modelli veloci, grazie al maggior allungo ed è più adatto alle classi .15 e .21, grazie al minor peso da imbarcare.
L'elettrico, grazie alla sua migliore coppia e tiro, diventa vantaggioso in modelli classe .25, dove puoi avere un'ala bella grande che ben supporta il peso maggiore della motorizzazione elettrica, mantenendo il carico alare in valori accettabili (solitamente ben sotto i 50 gr/dmq) e ricavando modelli estremamente manovrieri in spazi ristrettissimi, senza problemi di smagrite classiche degli scoppietti.
Per la partenza, direi che se uno scoppietto è bene a punto, basta poggiarlo mezzo secondo sull'avviatore che parte subito e considerato che in ogni caso, col nuovo regolamento, minimo 6 secondi per la partenza, te li tolgono "d'ufficio", direi che il tempo per l'involo, si equivale.
Sayonara,
Peppesan.