| Domande da Principiante su Dragonfly 36 + Problema:(
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno abbia la gentilezza e la pazienza di aiutarmi.. Prefazione:
Dopo aver aquistato il mio primo elicottero, un dragonfly 4, mi sono deciso a passare ad un 36 sicuro del mio successo... Ormai sono oltre 4 mesi che ce l'ho ma soltanto da pochi giorni sono riuscito a risolvere i problemi che da subito ho avuto:
1° Batteria lipo in fiamme
2° Ingranaggio del rotorino mangiato
3° Continuava a girare su se stesso per il calo di potenza dovuto dalla troppa inclinazione delle pale: lo sforzo del motore si rifletteva sul giroscopio che mi abbandonava appena staccavo da terra con il conseguente giro-giro tondo dell' heli. Problema:
Ora credo di essere quasi al punto di potermelo godere ma è insorto un'altro problema:
Qualcosa nel rotore principale non è equilibrato(credo), dopo pochi secondi che stacco dal suolo inizia a ondulare sul posto, prima piano e pochi secondi dopo il giroscopio diventa matto per tenere fermo il codino che nel movimento ondulatorio va su sinistra giu destra e così via... Tentativi:
Inizialmente ho strinto le pale principali e quelle del codino credendo che fosse quello, ma così non è. Ho controllato nuovamente l'inclinazione delle pale per assicurarmi che fossero pari e, anche se a occhio, sembra lo siano. Ho provato a tenerlo fermo e dare gas per vedere se il giroscopio fosse in qualche modo responsabile ma non mi sembra. Domande:
I bulloni/viti che stringono le pale principali e quelle del codino devono stare strinte oppure no?
Cosa potrebbe creare questo strano balletto?
Le turbolenze in una stanza o in un vialino di 3X4 metri possono essere i soli responsabili?
Se volete posso fare il video se non si capisce il problema.
Grazie infinite in anticipo, siete sempre gentilissimi!
|