Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 11, 00:28   #1192 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Sto effettuando il setup della coda, ho controllato che il servo e il gyro lavorino correttamente, ora mi è venuto un dubbio, sto facendo lo zero meccanico e mi chiedevo se con lo zero meccanico le pale del rotore di coda devono avere un passo neutro o leggermente positivo per contrastare la coppia generata dalle pale del rotore principale.

Per settare la coda ho impostato il gyro in modalità AVCS al 65% e NORMAL a 0%.

Ho cambiato anche il servo originale con l'acer-lab.
nell' 1#A, col gyro di serie, lo zero meccanico lascia un po' il tempo che trova, nel senso che non ho riscontrato il raggiungimento di un vero e proprio "rate" (NON- AVCS)

se poi voi invece vedete cose diverse, scrivete pure


quindi in base alla mia esperienza su questi gyros (quello del Walkera 60B ad esempio risponde normalmente al gain AVCS/NOR) conviene semplicemente procedere così:

1#A STOCK

-controllare che il Delay sia al minimo

-controllare che DS sia su "ON"

-controllare che il Reverse del giro funzioni nel verso giusto (se non è correttamente reversato la coda ruota con prepotenza )

-regolare l'imbardata con la posizione del servo di coda lungo il tubo, e/o anche la lunghezza dell'asta di comando del servo stesso



sostituzione servo di coda

-se non è digitale, dovete mettere la posizione su "AS"

-ripetete i punti elencati sopra, considerando che può essere necessario reversare il gyro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando