Discussione: Club ElyQ - EQ45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 11, 00:20   #730 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gius89 Visualizza messaggio
Criptico in effetti è un Po troppo allegro questo eli...vabe ma il pro dovrebbe esser così!! Comunque con lo stick al Max il piatto per un mm non tocca sopra infatti ho provato col misuratore, ( anke se non ancora imparo bene a usarlo) e con gas al max dovrei aver +14... Con gas al minimo -9,(in idle2)
Dici ke 65% è troppo alta? Ke valori hai tu sulla dx7?

Andiamo con ordine

Se con una curva passo lineare hai -9 / +14 non hai settato correttamente la testa rotore, dovresti avere identico passo sia in negativo che in positivo. Se invece hai modificato tu la curva per ottenere in negativo un valore più basso ( ma senza modificarla il passo è identico) va benissimo, se è quello che serve a te.

I miei valori non fanno testo perchè lasciano il tempo che trovano se le squadrette dei nostri servi hanno lunghezza differente o a parità di lunghezza abbiamo l'uniball a distanza differente dal centro (o per una infinita serie di variabili). Quello che volevo dirti è che se hai effettivamente 14° di passo (avevo indovinato, sono un genio ) è davvero troppo, forse anche per chi con lo stesso modello ci fa 3D estremo. Poi c'è anche da vedere se il tuo motore, che già monta un pignonazzo da 14, riesce a star dietro a quella quantità di passo senza "bogging" , magari in seguito ad una variazione repentina (tipo richiamata in extremis)

Il pro è un mezzo validissimo per ottenere prestazioni di rilievo, ma nessuno ci impone di settarlo allegro, almeno non più allegro di quello che possiamo permetterci quando si tratta di pilotarlo anche perchè, se qualcosa va male, poi diventiamo tristi . Hai una bellissima radio, sfrutta il suo software per goderti il modello andando per gradi
A titolo di esempio io sul V2 ho in normal -3 / +11 e mi ci trovo bene, sul pro ho -3 / +12 e -12 /+12 in stunt , ma questi valori dovranno poi essere convalidati o modificati quando lo proverò (spero prima della fine del mondo ) , tutto sta nel settare l'hely secondo le proprie necessità/capacità.

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando