Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Puoi prenderlo ad occhi chiusi, ma non andar oltre il 15T come pignone, basati sul calcolo:
22.2 * 1100 / rapporto * 0.9
Quindi con pignone da 15T avrai 1940 giri di rotore, se sei abituato a stare poco sopra i 1800 direi che sei a posto, con il 14T saresti intorno ai 1800, un pò pochini direi, no?
Per un volato normale, max 10° di collettivo, io mi attesterei sui 1900 giri, quindi pignone da 16T con curva motore adeguata... 1900 è il mio "normal"!
L'ideale per le 6s è pignone 17T, ma con un esc almeno da 100A (buonino, anche l'Align va bene). |
Bene, ci faccio un pensierino
Ma lo 0,9 a cosa corrisponde ?
Il motore arriva già con i connettori montati ?
Se SI, i connettori sono quelli da 4 ?
Scusami se rompo le scatole, ma avendo all fine gli stessi giri rotore del mio 600XL che
cosa ci guadagno a mettere questo motore ?
L'eli vola più veloce ?
Il motore scalda meno ?
Il motore, ha più coppia e quindi più potenza ?
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