Citazione:
Originalmente inviato da merengue il "freno" serve solo a fermare per un secondo il motore in modo che l'elica ripiegabile si ripieghi, appunto. Nel caso di eliche fisse non serve a una mazza, perchè inchioda l'elica fissa, non succede un bel niente, dopodiche l'elica ricomincia a girare per inerzia... tutto qua. Niente rotazioni contrarie o retromarce! ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
l'unico freno che potresti avere sull'EG è quello degli "spoileroni", ovvero gli alettoni entrambi alzati all'insù. Ma l'EG è talmente leggero che non serve assolutamente a niente, anzi ti annulla il comando degli alettoni rendendolo difficoltoso da guidare per un principiante.. |
Io sul glider ho programmato gli spoileroni (con leggera correzione dell'elevatore), gli alettoni continuano a lavorare sempre con gli stessi angoli partendo dalla nuova posizione.
Usato una volta e dimenticato, a meno che uno voli dal terrazzo di casa e voglia atterrare sul balcone......
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
, direi proprio che il glider è l'ultimo modello ad averne bisogno....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù