Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 06, 15:32   #13 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
il "freno" serve solo a fermare per un secondo il motore in modo che l'elica ripiegabile si ripieghi, appunto. Nel caso di eliche fisse non serve a una mazza, perchè inchioda l'elica fissa, non succede un bel niente, dopodiche l'elica ricomincia a girare per inerzia... tutto qua. Niente rotazioni contrarie o retromarce!
l'unico freno che potresti avere sull'EG è quello degli "spoileroni", ovvero gli alettoni entrambi alzati all'insù. Ma l'EG è talmente leggero che non serve assolutamente a niente, anzi ti annulla il comando degli alettoni rendendolo difficoltoso da guidare per un principiante..
Io sul glider ho programmato gli spoileroni (con leggera correzione dell'elevatore), gli alettoni continuano a lavorare sempre con gli stessi angoli partendo dalla nuova posizione.
Usato una volta e dimenticato, a meno che uno voli dal terrazzo di casa e voglia atterrare sul balcone...... , direi proprio che il glider è l'ultimo modello ad averne bisogno....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando