Discussione: Ac100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 15:42   #28 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Scusate se non sono intervenuto prima, ma , come ben sapete, qui non siamo a tempo pieno... ma per hobby anche come mod

A me vien da a piu` non posso quando qualcuno prima posta in rete su forum e siti i suoi disegni e poi si lamenta se qualcuno li usa, critica, copia o modifica a suo piacimento

Quel che e` in rete e` di tutti, se lo volete tenere per voi, non mettelo in rete.
Quindi, il plagio non esite e, anche se dimostrato, e` naturale conseguenza della pubblicazione on line...
Il resto... bho, non mi esprimo, consiglierei solo si navigare di piu` preoccupandosi di capire le cose e gioire di quel che ogni nuova navigata ci puo` far capire, non solo sulle barche ma anche sugli amici con cui si naviga ...
Anche quelli che si lamentano, francamente...
il vadecum per regolare le vele che vuole Wrighi... c'e`, basta leggere/leggerlo, postato gia` X volte e funziona senza Baader:

http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...se%20metro.PDF

Se lo si legge bene, si vede che la barca in questione non e` regolata cosi` e forse non si riesce a regolare cosi`... perche`?? Ci si potrebbe scrivere un romanzo facendo delle ipotesi (ad averne tempo), o forse si farebbe prima ad andare a navigare una volta assieme a qualcuno che sappia dove mettere le mani... o si va a vedere una regata di iom e si copia attentamente tutto ... oppure ci si ingegna e si studia un po' approfondendo e mettendosi in dubbio e valutando che forse certe cose non sono "seghe mentali" ma accorgimenti utili/necessari.
Domandare e` lecito, rispondere sempre cortesia: le risposte possono venire o no, ma non sono mai dovute.

A me pare che la discussione andrebbe gia` chiusa solo per i toni raggiunti da alcuni non solo all'interno, ma anche "dall'esterno" ...i vari criticatori, di cui, alcuni, a mio avviso non fanno poi figura molto migliore...

Ma per ora la lascio qui cosi` e provo a darvi fiducia per vedere se si "raddrizza" senza liti, minacce o altro e se viene fuori qualcosa di meglio o se muore da sola.
In bocca al lupo
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando