Tanto per quantificare qualcosa, la regolazione ottimale dello spillo del minimo di un MAG va cercata all'interno di un range di 3 o 4 scatti (questo sui vecchi spilli esterni zigrinati, quelli nuovi sono incassati e hanno un OR ma il discorso non cambia)... stiamo parlando di circa 1/8 di giro o comunque sempre meno di 1/4, non so se questo possa definirsi rognoso, comunque, per quel che posso dire io, funziona. E' ovvio che ci si arrivi per tentativi partendo da una regolata di massima a tavolino con la prova del soffio.
Poi alcuni motori sono più palesi nel manifestarsi grassi o magri (tutti quelli più recenti), mentre i vecchi erano più bizzarri e richiedevano più tentativi.
Comunque un pizzicotto veloce al tubo di alimentazione ti dice subito se sei grasso o magro in quel regime: se sei grasso salgono i giri, se sei magro ti muore di colpo.
Se ti viene voglia di carburare il minimo con il motore acceso, chessò... con un cacciavite lungo, dà retta a me: lassa perde
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