Discussione: Fiesta 45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 13:28   #28 (permalink)  Top
luxacch
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Non hai ben mostrato lincollaggio della capottina trasparente che rimane uno dei punti dolenti per chi si cimenta ancora in questo genere di costruzioni, poiché incollare cellulosa a legno facendo un lavoro senza imperfezioni e senza intaccare la cellulosa della capottina non é sempre un'operazione così facile specie se usi il cianoacrilato come di solito si fa in questi casi, visto che poi nei punti d'incollaggio col legno ti ritrovi con sbavature e baffi di colla che intaccano la cellulosa alla base....
Hai qualche foto da mostrare di questa operazione?
Grazie dei complimenti!!!

In effetti non ho mostrato le fasi dell'incollaggio perché..... Non l'ho ancora fatto!!!

Nella foto la cappottina è semplicemente appoggiata per ragioni estetiche...

Neanche io utilizzo il cianoacrilato per le cappottine, preferisco usare l'epossidica 30 min in modo da avere tutto il tempo di posizionare il pezzo e di curare le sbavature di colla.

Per ciò che riguarda l'uso della colla vinilica con la fibra di vetro, concordo pienamente sul fatto che la resistenza meccanica della resina epossidica sia molto superiore e consenta incollaggi più rigidi. Tuttavia ti assicuro che i succitati modelli (Safari, Savana e Fiesta) sono stati incollati più di 20 anni fa con questa tecnica e lasciati anche per lungo tempo in cantine non propriamente asciutte... E le giunzioni delle semiali godono ancora di ottima salute!!!

A presto

Luca

Ultima modifica di luxacch : 09 maggio 11 alle ore 13:31
luxacch non è collegato   Rispondi citando