Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Non guarda, posso garantirtelo, la coda troppo flessibile causa uno sbacchettamento naturale continuo e questo mette il gyro in continua correzione. Sono sicuro che la coda ferma mette il gyro nelle migliori condizioni per lavorare perché nel momento in cui comanda una rotazione questa viene eseguita con prontezza invece che ritardata e disturbata dalla flessioni e dai ritorni, stessa cosa nelle correzioni da evento esterno.
Sulla rigidità, ti ricordo che le flessioni causate dal telaio sono di gran lunga prevalenti sulla flessibilità del tubo o del tondino, e quella la fermi solo con i supporti.
Che dire, l'altro ieri ho passato il pomeriggio ad esercitarmi in hovering rovescio su asfalto (con vento) e l'ultimo mio pensiero era quello di poterlo perdere per via della coda.
Ho avuto un solo crash causato dalla distrazione di aver usato una lipo scarica |
Hai ragione... ma ho dimenticato di scrivere che ho rinforzato l'attacco al telaio con 2 pezzetti di carbonio. Ho solo un pò di flessibilità del tubo.
Certo... si potrebbe provare ad irrigidirlo... ma francamente stento a credere che possa avvenire un miracolo solo per quello.
Lo potrei sperare se la perdita totale avvenisse raramente.. e invece avviene spesso...troppo. Meno che con il setup originale, ma non posso esserne sicuro in quanto ho anche affinato leggermente il dosaggio del collettivo.
Sono contento per te... deve essere molto soddisfacente poterlo fare ovunque con relativa sicurezza. Contento si, con un pizzico di sana invidia.. dato che era da tanto tempo che volevo questo moscerino che per me (visti spazi e possibilità) è l'ideale.