Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 07:16   #3379 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
[CUT]
Supporti coda:
naturalmente aiutano, ma credo che non possa dipendere da questo.
Magari sarà un'idea idiota, ma un pò di elasticità potrebbe assorbire in certi casi uno sbacchettamento..
E poi la coda standard è molto più rigida perchè corta e cava... eppure impazzisce lo stesso, e non perchè non tenga l'angolo.. altrimenti avrebbe una deriva più o meno ampia, ma perchè dovrebbe impazzire?

[CUT]

Però così non ha senso.
Sull'asfalto, dove riesco a fare il 95% dei voli, non mi azzardo nemmeno a pensare di girarlo (anche se l'impulso mi viene di continuo) significa distruggerlo quasi sicuramente.
Quando riesco ad avere l'erba, mi impazzisce 3 volte su 5, e non ha senso così...
con l'ansia di perderlo perchè messosi a frullare non ci si può concentrare nel raffinare i movimenti o a ripetere più volte la manovra, tutto si restringe al pensiero di cosa farà stavolta appena lo rigirerò e cosa c'è intorno di pericoloso...

Io sono testardo, ma la tesdardaggine alla fine viene domata... come l'mSR che ho abbandonato perchè una volta ha TBE, un'altra trema tutto... un'altra ancora....etc...
Non guarda, posso garantirtelo, la coda troppo flessibile causa uno sbacchettamento naturale continuo e questo mette il gyro in continua correzione. Sono sicuro che la coda ferma mette il gyro nelle migliori condizioni per lavorare perché nel momento in cui comanda una rotazione questa viene eseguita con prontezza invece che ritardata e disturbata dalla flessioni e dai ritorni, stessa cosa nelle correzioni da evento esterno.
Sulla rigidità, ti ricordo che le flessioni causate dal telaio sono di gran lunga prevalenti sulla flessibilità del tubo o del tondino, e quella la fermi solo con i supporti.


Che dire, l'altro ieri ho passato il pomeriggio ad esercitarmi in hovering rovescio su asfalto (con vento) e l'ultimo mio pensiero era quello di poterlo perdere per via della coda.
Ho avuto un solo crash causato dalla distrazione di aver usato una lipo scarica
liftbag non è collegato   Rispondi citando