Discussione: Sprinter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 06, 12:27   #15 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
In effetti se parliamo di rendimento hai ragione batman, poi questi motori a cassa rotante hanno dei rendimenti già bassi di per se.
Comunque sono già un paio d'anni che uso questa configurazione, prima con il Bandit della FVK e poi il Baba Jaga della Xmodels.
Avevo le 4/5 RC della Sanyo 1600mah e ci facevo due minuti totali di motore a manetta, cioè 8 salite da 15 secondi di motore caduna. Con il Baba poi il modello andava su quasi in verticale ! Ma lo Sprinter è più grandino.

Per quanto riguarda il 2820/08 Marco della Fulcro mi ha detto che non è più in produzione, boh ?

Avevo le istruzioni dello Sprinter in tedesco, ho scritto alla Reichard e loro molto gentilmente me le hanno mandate in inglese. Lì c'è scritto che hanno fatto la nuova fusoliera un pelo più lunga per poter usare le ogive da 40mm, ecco perchè nel kit ci sono due ordinate motore ! Quindi la fuso un pelo più lunga aiuterà con il CG !

La fusoliera mi sembrava un pochino debole ed avendo tessuto e resina a portata di mano per la riparazione di un'altra fusoliera ho pensato bene di stendere un paio di strati anche all'interno dello Sprinter ... così ... tanto per dormire più tranquillo visto che di solito questi modelli viaggiano veloci e gli atterraggi sono a volte un po' bruschi.
Ho controllato in Safalero e di 2820/08 ne hanno in stock, comunque io andrei su con la tensione e giù con la corrente e monterei il /12 con 4 celle.
più che altro hanno fatto la fuso + lunga perchè con i BL e le Lipo rischi ni non raggiungere il centraggio anche spostando tutto in avanti, ho già avuto questi problemi, con il Siren della GP ho dovuto aggiungere una rondella di 50 gr. di piombo davanti all' ordinata motore perchè con 5 Lipo da 3200 (1 pacco da 3 davanti) risultava ancora cabrato.....

Siempre rinforzare il fondo con un poco di VTR e Epoxi, di solito è il più sottile.....
batman non è collegato   Rispondi citando