Salve ragazzi,
effettuate e terminate due prove sul serbatoio, la prima di tenuta delle giunzioni nipple/serbatoio sigillate con l'Aeropoxy e poi quella a depressione.
Ho riempito con kerosene per un terzo il serbatoio, ho messo i tappi alle nipple e l'ho lasciato una mezz'oretta abbondante inclinato in modo che il kero stagnasse nella zona delle nipple; alla fine non ho notato alcun trafilamento di carburante e la zona è rimasta perfettamente asciutta.
Poi ho svuotato il serbatoio, a serbatoio vuoto ho messo il tappo nella nipple di sfiato e ho fatto ripartire la pompa della tanica di rifornimento (una Graylor PQ-12 DC da ben 2.200 ml/min. a 12 v.) alimentata da una LiPo 3S fino far collassare il serbatoio di circa 1/3 della sua dimensione originale; l'ho lasciato qualche minuto in questo stato notando che non c'erano variazioni di dimensioni, poi ho tolto il tappo dallo sfiato e il serbatoio è ritornato all'istante alle sue dimensioni normali, segno di perfetta tenuta.
A che c'ero ho effettuato la prova kerosene su un po di Aeropoxy che avevo posizionato allo scopo su un supporto a perdere, dopo un 1 ora la colla è perfettamente dura e non scalfibile.
Ora sembra vada tutto bene...
Già iniziata la realizzazione del serbatoio per il fumogeno...
Saluti