Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 11, 14:07   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si, si, certo che si !!!

I pianetti sono dimensionati per compensare il Momento picchiante del profilo alare, e se in volo viene a mancare metà pianetto può bastare qualche tacca di trim a cabrare per continuare a volare fino all'atterraggio.
L'importante è non fargli aumentare troppo la velocità, altrimenti per conpensare, il pianetto si troverebbe ad angoli d'attacco elevati, e se dovesse stallare un improvviso ed inaspettato looping negativo è altamente probabile.

Oltre al trim, è possibile interveneire sul Profilo Variabile, attivando via radio un po'' di Reflex, ovvero alzando il BU di tutta l'ala di qualche grado (pochi bastano..).

In più occazioni ho visto atterrare modelli simili al NYX (F3J) senza il 100% del pianetto ..!!!!!!!!

Ciò è possibile grazie all'impiego dello SnapFlap (almeno una fase di volo è bene che ce l'abbia programmata..), dove cabrando il BU si alza, e picchiando si abbassa, proprio come avviene nei Tuttala (che la coda non ce l'hanno dalla nasciata..).
ma sei sicura?
Antonio.

PS: purtroppo con modelli senza quadroflaps il salvataggio in assenza totale di pianetto comincia a diventare difficilino....., ma con metà pianetto si dovrebbe poter quasi tutto
forse devi invertire i comandi...
  Rispondi citando