Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum, anche se sto seguendo con estremo interesse tutto il suo contenuto. Un doveroso complimento a Liftbag, anche per l'ultimo video inserito |
Ciao e grazie anche se il video non merita nulla. Video seri dove si vola davvero li trovi molto più indietro (cerca quelli di Rigo)
Citazione:
Sono da poco passato dal Blade msr al mcpx, dopo qualche traversia iniziale (pale schizzate via, cattivo settaggio della dx6i, per cui senza il reverse del pitch l'eli non si alzava manco con le cannonate, rottura di una coda) oggi sono riuscito a fargli fare qualche hovering appena sufficiente e qualche allungo. Ho però notato un problema, l'elicottero vibra tutto! COsa può essere, l'albero principale danneggiato?
|
Potrebbe anche essere e per verificarlo, una volta smontato devi inserire una matita nei due fori facendo una leggera pressione per verificare se esistono crepe (altrimenti potrebbero essere invisibili).
Se non è l'albero, controlla che la ghiera sia spinta completamente verso l'alto. Controlla anche che i componenti del piatto siano solidali tra loro, cioè che non ci sia nulla che abbia lasco a sfilarsi.
Anche le manine non devono avere lasco nel senso dello spindle.
A proposito di spindle, vibra l'elicottero? Se si potresti avere lo spindle piegato.
Infine, una buona modifica che in genere risolve i traballamenti è quella di inserire nelle tre sfere del piatto dei gommini prima di collegare i link dei servi.
Per i due uniball dell'alettone vanno bene i grommet della canopy tagliati in due (nella confezione ne hai 4 di ricambio e con uno ne fai due), mentre per l'elevatore io trovo che il grommet sia troppo spesso, quindi preferisco inserire un o-ring di quelli che tengono lo spindle del Blade mSR.
Citazione:
Ringrazio tutti per la cortesia e diposnibilità che saprete dimostrarmi.
Andrea
|
Ciao Andrea e buoni voli,
Paolo