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Vecchio 08 maggio 11, 10:00   #6 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da Hushabye Visualizza messaggio
Capisco,
ma così facendo poi mi trovo con il motore avviato e la cinghia "a penzolone" sul fondo dello scafo, giusto?
Altra domanda, il tubetto di raffreddamento avvolto attorno al cilindro deve avere un diametro ed un numero di spire preciso o si va a caso cercando di coprire più superficie possibile?
Si, la cinghietta "penzola" sul fondo dello scafo.
Il tubetto con un diametro attorno ai 3-4 mm, le spire sono le più numerose possibile, tenendo presente che:
a) nella parte bassa del cilindro non devono interferire con il tubo di scarico.
b) nella parte alta c'é la testa, quindi ci si deve fermare "sotto".
c) favorire al meglio il contatto tra le alette e la spirale, eventualmente fare ricorso alla classica "fascetta stringitubo"
d) la testa provvederà a dissipare il calore in aria.

Domanda: Di che motore si tratta?
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