Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 11, 00:27   #1 (permalink)  Top
Modellismo3D
Rivenditore - Modellismo 3D

L'avatar di Modellismo3D

Data registr.: 01-03-2011
T-Rex 450 Pro Clone con radio Spektrum DX6i, comportamento strano.

Ciao a tutti,
ho un problema un pò particolare con il mio eli.
Nelle scorse settimane mi è capitato che facessi tutta la regolazione dell'eli cercando di essere più preciso possibile per poi ritrovarmi, in fase di volo, con un elicottero che tutto sembrava tranne un eli ben regolato.
In particolare mi succedeva che nel momento in cui dovevo provarlo l'eli veniva verso di me, questo perchè il servo dell'elevator era posizionato molto più in basso rispetto agli altri 2 servi.
Le prime volte ho pensato che fosse colpa mia perchè sono un neofita ma la cosa si è ripetuta più volte. Tra l'altro ho anche cambiato tutti i servi pensando che fossero difettati!
Ieri sera ho regolato di nuovo tutto e una cosa che ho notato è stata che il punto 0 dei servi, rilevato con uno strumento testa-servi era diverso dal punto zero che avevo quando collegavo radio e batteria.
Ho comunque regolato di nuovo l'eli e stamattina l'ho provato.
Già prima di partire mi sono accorto che l'elevator era di nuovo troppo basso e comunque non nella posizione in cui l'avevo lasciato.
Per provare lo stesso l'eli ho alzato l'elevator con i trimmer e i primi 10 minuti sono andati bene, poi all'improvviso mentre ero in volo l'eli ha puntato il muso in avanti senza che io avessi dato il comando di picchia.
L'ho riportato giù e ho notato che il servo era ritornato nella posizione in cui l'avevo lasciato ieri sera!!!
Come mai accade questo secondo voi? A voi è mai successo? Essendo i servi nuovi escludo che siano loro, ma allora chi è? Può essere la ricevente o la radio a causarlo?
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando