Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 11, 19:49   #5 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ciao Andrea, mi fa piacere rileggerti visto che già una volta ci siamo "incontrati" qui dentro scambiando opinioni sui motori cinesi ed avendo notizie interessanti da te grazie alla tua specifica esperienza vissuta di persona. Da quella volta che abbiamo "parlato" sono passati diversi mesi e come dicevo un po' per curiosità un po' per divertimento ho acquistato motori "cinesi" e non con l'idea di provarli tutti, magari a rotazione, sui diversi modelli che ho costruito e/o che ho in previsione di costruire. Tornando a quanto detto prima da chi gentilmente mi proponeva i motori PH per i miei nuovi possibili acquisti, avevo notato che sono perfettamente identici infatti ai Magnum + ASP + SC al punto che mi era venuto il dubbio che anche i PH provenissero dalla Sanye cinese. Detto questo tuttavia, avendoli acquistato un po' tutti questi motori in cilindrate variabili comprese fra il .32 ed il .91, ho notato che i Magnum - oltre ad essere in genere venduti a prezzi sensibilmente maggiori rispetto ai "fratelli" ASP, SC, e soprattutto PH (che a quanto pare sono quelli coi prezzi inferiori) - sembrano essere rifiniti un po' meglio vantando anche foglietti illustrativi ed un imballaggio più completo ed elegante rispetto a quello degli altri, non avendo nulla da invidiare allla confezione di vendita degli OS. Ha questo un qualche reale significato anche sotto il profilo quallitativo dei Magnum? Sono migliori degi fratelli SC, ASP,PH o é solo una strategia di marketing per differenbziare in qualche modo i prodotti un po' come avviene in altri settori (vedasi ad esempio motori fuoribordo o mercato dell'automobile)?
Si Si ciao, mi ricordo.

Il brand Magnum è distribuito da Global Hobbies in USA. Credo che negli accordi commerciali tra Sanye e Global rientri anche l'uso semi-esclusivo del logo e del confezionamento. Anche le istruzioni sono in un inglese decente per cui credo che siano state scritte da Global. Di più non saprei dire

Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Domandina...la passatina la dai nella parte finale della vite laddove non é filettata o sulla scanalatura?.....
La parte della vite non filettata (cioè quella finale che si impegna nella scanalatura) è quella che deve essere leggermente "ritoccata. Io almeno ho fatto così e il tamburo adesso scorre benissimo.

By the way -e non voglio passare per esterofilo ad ogni costo! possiedo e custodisco gelosamente ST, Cipolla, Webra, ecc- che le candele ASP sono ottime per questi motori e costano un terzo delle OS.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando