Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 11, 16:32   #2338 (permalink)  Top
Jonathan Livingston
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
Cronaca del primo (tentato) volo...

innanzitutto le caratteristiche di questo animaletto:

140gr di peso totale
batteria 2 celle 300Mhh 20C
regolatore pentium-6A da 6A
motore 1306N 2200Kv di 9gr
elica 5x3

giornata assolata ma con un po' di vento che per il JBug credo equivalga a tanto

ebbene dopo varie prove da terra...non si riusciva ad alzare neanche mettendo il motore al massimo!! (e quindi di conseguenza anche incontrollabile per me nel decollo)
Provando a farlo volare con lancio a mano... si destreggiava per qualche secondo in aria, ma il vento e il suo essere picchiato andava di nuovo giù dopo pochi secondi.
Ho fatto dei tentativi di decollo anche nel garage di casa e quindi con zero vento e in effetti proprio non decolla il piccolo.
Arrivato da poco a casa ho provato a mettere una elica (l'unica che ho ) 6x3 e in effetti tenendolo con la mano sento che tira molto di +!! appena posso provo a farlo decollare con questa elica, anche se spero che non sia troppo alto come carico per un motorino così piccolo....voi che ne dite?



buon we!!
Per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che forse è un pò pesantuccio...
io personalmente ho seguito la scuola di Albyone e in ODV sforo di poco i 100 grammi.
Peraltro ho pressocchè la stessa identica configurazione:
Motore 1306N 2200Kv 9gr
Regolatore pentium 12a
Batt. ho provato sia con una 300 che con una 500 mAh 20c
Eliche 5x3 e 6x3
Sia con la 5x3 che con la 6x3 ho avuto ottimi risultati. Con la 5x3 forse mi sono divertito di più perchè gli conferisce più velocità e reattività. Con la 6x3 sembra un trattorino (anche dal rumore).
Ti allego un video per mostrarti come si è comportato il secondo giorno di volo.
Spero di non aver detto cavolate...
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando