Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 11, 09:08   #2851 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Purtroppo vige sempre la regola che più fattori ci sono in gioco più c'è la possibilità che qualcosa possa succedere, e gli elicotteri oggi sono meccanicamente ed elettronicamente alquanto complessi.
Non mettiamo in croce il bestiolino, è un sistema ancora "allo stato embrionale", ed è molto difficile appurare a crash avvenuto le cause intercorse.
Personalmente non ne ho ancora visto uno crashare per un malfunzionamento, ma non escludo che possa succedere anche a me.
L'augurio è che il team di sviluppo software abiliti la scrematura delle vibrazioni dannose, basta un algoritmo che le impari e che le ignori, non è cosa assolutamente difficile per chi ne sa di programmazione, e magari che abilitino anche la variazione esponenziale automatica (input lento = volo tranquillo, input veloce = volo rabbioso) dei comandi di stick, cosa alquanto interessante del nuovo V-Stabi, ed è sempre e solo questione di programmazione.
Sarebbe fantastico se uno di questi sistemi avesse la parte software "open source", poichè per la legge dei numeri ci lavorerebbero più persone (appassionate, non per business) e diventerebbe qualcosa di tremendamente versatile ed affidabile.
PS: W Linux!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 07 maggio 11 alle ore 09:16
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando