Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 06, 09:00   #32 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
non so

Citazione:
Originalmente inviato da le ali della libertà
se un motore os non hai vite del minimo meccanico....ha solo la vite del massimo ...quella per intenderci che usiamo per carburare...inoltre non capisco a cosa ti sevirebbe il minimo meccanico che è per altro pericolossissimo da avere in un eli....se immagino è per non fare spegnere il motore...allora il minimo lo devi fare col trim anzi addirittura col subtrim è ancora meglio e con il cut off spegni il motore dalla radio funzione per altro importantissima se devi spegnere il modello urgentemente ..... a me per esempio è successo che un bimbo scappa dalle mano del papà e corre verso l'eli.... e allora colpetto allo stick e motore spento immediatamente....dico le pale girano sempre però l'inerzia diminuisce velocemente e poi è sempre meglio un modello con il motore spento che acceso in casi del genere..... il bimbo non si è fatto niente....ed io ho ringraziato la mia futaba........
saluti dani
Non so che eli tu abbia ma il minimo sull'OS c'è eccome....
Per la radiose hai una futaba ff9 come la mia se non porti lo stck al minimo col cavolo si spegne il motore, meglio se imposti l'autorotazione che porta il motore al minimo senza dare trazione.
Concordo poi con Max se ti si avvicina un bambino ti conviene riportarlo in volo come una lepre ed allontanare il modello, se dopo aver appena finito un volo aspetti che il bambino vada verso le pale sperando sulla esigua forza centrifuga che ti permette di far saltellare l'eli anche senza motore, cioè di riportarlo in volo, allora preparati a chiamare l'ambulanza.
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando