Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 11, 01:44   #630 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sono entrato anche io nel club del 4g6s avendone preso uno d'occasione una decina di giorni fa.. Ci ho perso un pò di tempo (e qualche soldo), per identificare la causa di una vibrazione anomala del modello che mi costringeva a tenere le sensibilità dei gyro molto basse, con ovvie conseguenze... Alla fine ho scoperto che il problema era la main gear difettosa (ovalizzata) che determinava le fsstidiose vibrazioni.
Veniamo alle domande:

1) ho acquistato delle celle hyperion da 320 che ho unito a formare dei pacchi da 640, come suggerito da un utente qui nel thread. L'esperimento è riuscito, solo che l'erogazine risulta molto discontinua: i primi 30/60 secondi ho giri alti (forse anche troppo perchè la coda fatica non poco) poi scendono "bruscamente"... So che è in parte normale, ma non ci sono delle lipo con un'erogazione più lineare? Ho letto delle linear current... Sono buone? Quanti minui riuscite a volare con giri accettabili?

Io uso le 650 mah linear e mi trovo molto bene, prestazioni costanti per tutta la scarica, poi mollano di colpo, 5/6 min., maho uso il Turboace 915.

2) conviene cambiare la testa con una del v120d02 per eliminare la flybar?

Trovi diversi mode sui forum americani, la conversione con parti del V120 mi pare sia problematica, ma non ho esperienza diretta.
Ho convertito il mio CB180D senza uso di altre parti, ma è semplice su una testa con flybar a 45°.
http://www.baronerosso.it/forum/2559942-post1295.html


3) è corretta una escursione di passo +-12?

Con il motore stock, la rx2610S e i suoi limiti, mi sembrano troppi, -10/+10 max

4) il motore scalda molto, tanto da scottarsi toccandolo a fine volo... È normale?

E' tipico dei brushless walkera, puoi usare un piccolo dissipatore!

Grazie mille!
IMHO!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando