Guarda, o sei il mio fratellos egreto o sei matto quanto me, perchè ti stai prefiggendo degli scopi malsani come quelli che mi sono prefisso io.
Su quel modello ho montato i seguenti motori:
- Os Gemini 120 4t Bicilindrico
- Zupertigre 90
- Os 90 surpass 4t
- Zupertigre 75
- Saito 180 4t (non dire nulla, già lo so)
- Di nuovo Zupertigre 90
Ero in procinto di provare anche il 23cc di cui parli, ma ho lasciato perdere. Troppo potente. L'unico motore che si adatta bene è il 90, leggero e con abbastanza coppia per il decollo. Con il 120 ero costretto a rullaggi lunghissimi, con il 75 2t o il 904t non decolla manco. E non venite e dirmi che sulla scatola c'è scritta un altra cosa, perchè lo avevo notato anche io. Mi spiace insistere, ma non è un aereo troppo solido. Il supertigre 23 è un pelo troppo potente (e pesante) per quel modello, a mio parere.
Ciononostante, se proprio deciderai per questo trpaianto frankeinstainiano ti prego di farmelo sapere e magari vedere.
Salutoni
Ps: la 14-6 va benissimo, la 13-6 è cortina. Io uso il motore con il 5% di nitro. Il motore non è potentissimo, ma ha molta coppia per essere un 2 tempi: predilige eliche grandi. Al contrario non ama girare troppo.