Citazione:
Originalmente inviato da hyper Non ho resistito, ho montato il training kit ho verificato il tracking delle pale e ho provato un hovering:
Da premettere che non ho toccato la curva del passo e del gas che sono lineari, non mi sono staccato molto da terra perche non ho molto spazio a casa per provare e non far danni, ma ho notato che appena tocco lo stick per la coda l'eli schizza a destra o a sinistra, allora ho impostato l'esponenziale per la coda a a -65%, un pò migliora la cosa ma non mi piace molto il comportamento.
Ora da quanto ho capito devo giocare un pò con le curve passo e gas, perchè così com'è non va bene visto che per farlo staccare da terra devo dare il 70-80% di gas e il motore girà quasi al massimo...
Consigli ?? |
a questo punto che vuoi che ti consigli, visto che non hai capito 'na mazza di quello che stavi facendo...
vedi, è preoccupante questo atteggiamento di chi vuole volare il CP poi non ha ancora settato le curve (che servono a "personalizzare" l'elicottero, ad adattarlo ANCHE al livello di pilotaggio), "aggeggia" con funzioni di cui non comprende il motivo, va insomma per tentativi come fosse all'epoca dell'Uomo Primitivo che assaggiava la bacca senza sapere se era commestibile o tossica... (per sua fortuna la maggior parte di quelle tossiche sono anche molto amare...)
beh, un giorno forse capirai intimamente che cosa signifca alzare un modello con 12 gradi di passo negativo...
al pari di gestire 24 gradi di passo nella corsa dello stick
o non sapere che farà quella coda e quel gyro+servo
ah, visto che vuoi fare test alla cieca, se hai la radio di serie, una toccatina al tasto F.Mode ti andrebbe, per vedere che effetto che fa?
p.s. qualcuno penserà: ecco i mali degli RTF
eh no, i mali sono della testa della gente, perché non c'entra un bel niente se il modello lo ha montato o lo trova già fatto...